Info STS

slider4

Abbiamo maturato una vasta e significativa esperienza in numerosi incarichi di progettazione e sviluppo di soluzioni ICT, sviluppando il proprio know-how e metodologie di intervento consolidate ed efficaci.
La comprensione profonda di tutte le problematiche (strategiche, organizzative, gestionali, tecnico-operative) connesse ad un progetto di interesse aziendale e di gruppo, con il giusto presidio dell’attività di change management (quali comunicazione, coinvolgimento, formazione, addestramento, ecc.), fanno di Salento Tecnologie Sistemi il vostro partner ideale.

IT CONSULTING

Assessment Sistemi Informativi
Analisi volta all’identificazione delle criticità e degli interventi da mettere in atto per migliorare l’organizzazione, i processi e le architetture, tramite una metodologia strutturata e collaudata in 30 anni di esperienza.

Business Process Management
Progetti che mirano a migliorare e ottimizzare i processi di business aziendali grazie al supporto di tecnologie e metodologie collaudate.

Project Management
Gestione di progetti disegnati sulle esigenze del cliente in tutte le fasi: ideazione, sviluppo, implementazione, manutenzione.

SOLUZIONI APPLICATIVE E ARCHITETTURALI

Customer Relationship Management
Progettazione e realizzazione di soluzioni di CRM in ambito commerciale, marketing e call center con particolare attenzione alla gestione del cambiamento (change management) e alla definizione dei processi di lavoro.

Soluzioni gestionali
Progettazione e realizzazione di soluzioni in ambito manufacturing, supply chain, retail, distribution.

Sviluppo e manutenzione applicativi web ad hoc
Il nostro supporto risponde alle esigenze di sviluppo e manutenzione di specifici applicativi ad hoc necessari per rispondere a particolari esigenze non risolte dai sistemi ERP tradizionali.

[su_note]Molto spesso non è facile orientarsi fra tutti gli aspetti che possono determinare il successo o il fallimento della propria esperienza su internet. Per poterlo fare occorre esperienza e conoscenza profonda del settore per saper anticipare le tendenze e le priorità da seguire per divenire e restare competitivi in questo nuovo mercato. Molti clienti infatti sono bravissimi nel mondo reale, dove negli anni sono riusciti a capire i loro clienti, le loro esigenze e come raggiungerli e proporli i loro servizi conoscendo bene i loro competitor locali di riferimento. Il web è un mercato molto più ampio, dove non sempre abbiamo la possibilità di aprire un classico dialogo con il potenziale cliente e dove quindi si usano logiche necessariamente diverse. Il nostro scopo è ascoltare l’esperienza del cliente e trasformarla, suggerire i canali ed metodi da perseguire sul media internet per riuscire a veicolare i valori ed i plus che l’azienda può offrire nel mondo web, o aiutandoli a capire dove è necessario strutturarsi ed implementare processi per divenire competitivi e riscuotere quindi consensi ed interesse.[/su_note]

Enterprise Content Management
Tecnologie software che permettono di acquisire, gestire, archiviare e pubblicare documenti che riguardano i processi aziendali. Tali strumenti permettono inoltre di ottimizzare la gestione delle informazioni non strutturate, ovunque queste si trovino.

Cloud Computing
Progettazione di modelli di cloud privati ibridi e pubblici. Il cloud computing è strategico per le organizzazioni che hanno un modello di business soggetto a significative fluttuazioni e che necessitano una continua innovazione tecnologica.

 

E-LEARNING – FORMAZIONE A DISTANZA

L’e-learning o formazione a distanza è un’attività che consiste nell’erogazione di contenuti formativi  attraverso il supporto di materiali mutimediali e del collegamento Internet .

Tale modalità di formazione consente all’impresa di formare omogeneamente le proprie risorse ed all’utente di usufruire di contenuti  personalizzati  fruibili grazie al processo di interazione on-line: senza più vincoli spazio-temporali, con un costo molto più basso ed una fruibilità molto più ampia e ripetibile.

La nostra piattaforma specifica per la formazione on line, tra le più complete e professionali per lo sviluppo delle competenze individuali e di gruppo,  è oggi al vostro servizio per il raggiungimento dei vostri obiettivi professionali e personali.

Funzioni della piattaforma sono: l’accesso codificato, la fruizione di corsi multimediali, la formazione sincrona (contemporanea in videoconferenza) ed asincrona, lo svolgimento di test automatici, il controllo delle presenze e della fruizione, il tutor on line, l’uso di ambienti di simulazione multimediale etc.

L’e-learning consente una serie innumerevole di vantaggi di breve e lungo termine all’impresa moderna:

  1. Ridurre i costi della formazione : grazie alla possibilità di sfruttare la connessione via internet, diminuiscono notevolmente i costi di spostamento e di pernottamento delle risorse coinvolte nel processo formativo. I costi si riducono grazie anche alla fruibilità ripetuta dei corsi realizzati.
  2. Aumentare la fruibilità della formazione : la possibilità di progettare (a scelta) corsi che vengano svolti anche in modo asincrono, ossia non contemporaneamente, consente ad ognuno di programmare il proprio percorso formativo nei tempi e nei modi di suo gradimento e/o di sua possibilità.

VIDEOCONFERENZE

La videoconferenza si è evoluta incredibilmente e non è più considerata una novità. Tuttavia, le videoconferenze di oggi continuano a essere afflitte da problemi come immagini sgranate, audio a malapena udibile, movimenti a scatti, caduta delle connessioni e software di difficile utilizzo.

A volte, le aziende evitano di utilizzare gli strumenti di videoconferenza più essenziali perché la tecnologia non è in grado di fornire qualità audio e video di livello professionale.

Oggi, la videoconferenza FLYMeeting può eliminare le barriere e facilitare la collaborazione remota.

FLYMeeting ricrea l’esperienza di una sala riunioni, consentendo di incontrarsi faccia a faccia con team nei diversi paesi del mondo senza le spese e le scomodità dei viaggi. Questa tecnologia di videoconferenza migliora notevolmente disponibilità ed efficienza di team.

L’esperienza FLYMeeting fornisce audio di qualità elevata e videoconferenze ad alta definizione su una rete IP affidabile.

Diversamente dalle videoconferenze tradizionali, dal punto di vista delle immagini e dell’audio, sarà come se i partecipanti si trovassero tutti nella stessa stanza. È possibile avviare o partecipare a una sessione FLYMeeting utilizzando strumenti già noti in questo modo, è possibile concentrarsi più sulla riunione e meno sulla tecnologia.

Commenti chiusi